Contenuto principale

In evidenza

In evidenza | 28.12.2018

Novità delle modalità di prenotazione – disdetta delle visite

Novità delle modalità di prenotazione – disdetta delle visite

Al fine di ridurre i tempi di attesa per le visite specialistiche e prestazioni diagnostiche e di migliorare le modalità di prenotazione, l’Azienda sanitaria ha portato avanti negli ultimi mesi una serie di misure.

altre notizie

News

Ospedale di Merano | 23.01.2019

D.s.a.d.: Il Primario Raffaele Nardone, Direttore sanitario Thomas Lanthaler, Direttrice di comprensorio Irene Pechlaner

Dall‘ictus ai disturbi del sonno

Il termine di dottrina del sistema nervoso, come la neurologia viene anche definita, non lascia intuire quali implicazioni, disturbi in quest‘ambito, possano avere. L‘ampia gamma di questa disciplina va dagli, in confronto, innocui disturbi del sonno agli attacchi emicranici, fino a gravi patologie come la sclerosi multipla o l‘epilessia, ed ancora agli acuti e complessi casi di ictus. Raffaele Nardone, dall‘autunno Primario della Divisione di Neurologia al Comprensorio sanitario di Merano, il 23 gennaio 2019, ha presentato i suoi piani in una conferenza stampa.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 18.01.2019

Zerzer incontra i vertici delle Tirol Kliniken

Zerzer incontra i vertici delle Tirol Kliniken

Oggi, 18 gennaio 2019, i vertici dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige hanno incontrato la Direzione strategica delle “Tirol Kliniken” per un primo momento di dialogo e condivisione. Gli argomenti trattati riguardavano sia l’informatizzazione clinica sia la carenza di medici e personale infermieristico che anche progetti di telemedicina.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 14.01.2019

Andrea Zeppa

Il Direttore amministrativo Andrea Zeppa lascia l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige

Andrea Zeppa, Direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria da settembre 2018, ha deciso di lasciare l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.


altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 21.12.2018

© Floydine - Fotolia.com

Natale e Capodanno 2018 - orari cambiati

Nelle giornate di Natale e Capodanno rimangono chiusi alcuni uffici ed ambulatori dell’Azienda sanitaria.


altre notizie