Contenuto principale

Cosa Ti offriamo

Copyright: <a href='https://de.123rf.com/profile_melpomen'>melpomen</a>

Cosa Ti offriamo

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano è costantemente impegnata ad elaborare le offerte di lavoro da fornire ai profili di tutti gli ambiti professionali previsti in azienda: da quello di dirigente medico, non medico, infermieristico, tecnico -assistenziale, della riabilitazione e prevenzione, amministrativo, compresi i profili di lauree magistrali.

L’intento è quello di soddisfare al meglio le aspettative dei potenziali candidati con un’offerta a 360°, che preveda un supporto nella ricerca dell’alloggio, nell’assistenza ai bambini e procedura strutturata di inserimento e informazioni generali del Comprensorio di riferimento.

Sta cercando un’attività sfidante? Allora è nel posto giusto.

Siamo in grado di offrirle un lavoro entusiasmante in molteplici ambiti professionali. Lavorerà in teams multidisciplinari e multiculturali, avendo contemporaneamente anche l’opportunità di cimentarsi nell’apprendimento di una seconda lingua. Potrà inoltre approfittare dell’ampia scelta formativa e di corsi di aggiornamento offerti dall’azienda per sviluppare le sue conoscenze e La sua carriera, il tutto conciliando famiglia e lavoro con il supporto dei servizi aziendali per le famiglie.

I NOSTRI BENEFITS:

.

FORMAZIONE

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige garantisce un supporto per una formazione di qualità base e post-base (laurea triennale per professioni sanitarie), Laurea magistrale, Master, Specializzazioni e perfezionamento), orientata ai bisogni, alle competenze dei propri collaboratori e collaboratrici, focalizzata sul trasferimento di competenze e sulle strategie aziendali adottate.


Formazione
permanente ed aggiornamento in Azienda:

Avere professionisti formati è uno dei principali obiettivi strategici dell’azienda, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e per questo motivo viene offerta un’ampia scelta di corsi di addestramento, aggiornamento, qualificazione del personale per la valorizzazione delle risorse umane impiegate in azienda, con modalità formative di diverso tipo e durata.


Corsi di
Specializzazione:

Presso l’Azienda dell’Alto Adige avrà la possibilità di trovare un percorso di specializzazione transfrontaliera “unico” in Italia, la Provincia offre borse di studio per corsi di specialistica in Italia ed all’estero e una vasta offerta di posti per tirocini, KPJ, PJ ed i nostri collaboratori saranno a sua disposizione per ogni chiarimento.


Tirocini, KPJ,
PJ

Presso i nostri ospedali accreditati avrà la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite e di sviluppare le proprie capacità in un ambiente dinamico e all’avanguardia. Ogni studente é seguito e supportato da un tutor esperto per tutta la durata del percorso.

Il tirocinio puó essere svolto in diversi reparti e allo studente non viene richiesto l’attestato di bilinguismo.

.

CORSI DI LINGUA

Se non è ancora in possesso dell’attestato di conoscenza della lingua italiana e tedesca, avrà la possibilità di studiare la seconda lingua gratuitamente ed ottenere il relativo certificato di conoscenza con il supporto dell’Azienda.

L’Azienda collabora inoltre con il Centro Multilingue Trevi della Provincia di Bolzano, che vi darà supporto per la ricerca del percorso di autoapprendimento più adatto alle vostre necessità e una consulenza mirata per le vostre esigenze.

.

CONTRATTI E ORARIO DI LAVORO

LAzienda sanitaria dell’Alto offre la possibilità a tutte le categorie professionali di collaboratori e collaboratrici di usufruire di orari di lavoro flessibile e per il personale sanitario con turnazioni differenziate.

Le possibilità di lavoro a tempo parziale prevedono inoltre tipologie contrattuali molto interessanti con percentuali di orario differenziate (30%,50%,etc.)

.

TEMPO LIBERO E SPORT

In ogni ospedale è presente un circolo ricreativo che organizza molteplici attivitá sportive scontate e iniziative per il tempo libero destinate ai collaboratori e alle collaboratrici e alle loro famiglie.

Tali opportunità vi permetterà fi far presto parte dei teams e conoscere cosí molti colleghi e colleghe.

.

FAMIGLIA E LAVORO

L’Azienda ha particolarmente a cuore la conciliazione fra la vita famigliare e quella lavorativa dei propri collaboratori e collaboratrici. Se ha famiglia o sta pensando un domani di averne una, si accorgerà che nei nostri Ospedali sono state adottate molte misure per facilitare i genitori nella gestione dei propri figli. Tra le molte misure adottate: l’assistenza all’infanzia prevista in ogni ospedale, tutte le normative a supporto della genitorialità e paternità e quelle dirette a sostenere la madre lavoratrice ed infine le misure adottate per il supporto alla disabilità.

.

ALLOGGIO

Vuole lavorare con noi ma non ha un alloggio? In questo caso è bene sapere che l’Azienda mette a disposizione nei Comprensori di Bolzano e San Candido degli alloggi per i propri e le proprie dipendenti, mentre negli altri ospedali viene offerto un supporto per la ricerca dello stesso.

Si stanno inoltre elaborando forme di sostegno economico per venire incontro alle spese di affitto del personale neoassunto.

.

MENSA UND ESSENSGUTSCHEINE

In ogni Ospedale il personale può usufruire della mensa aziendale e sul territorio vi è la possibilità di usufruire dei buoni pasto che offrono la possibilità di pranzare in molti ristoranti convenzionati con l’Azienda.

.

PARCHEGGIO

Se siete muniti di auto sarete interessati a sapere che presso ogni Ospedali esiste la possibilità di poter parcheggiare per un esiguo canone mensile che viene richiesto dall’Azienda. Tutte le nostre strutture sono comunque molto ben collegate con i mezzi pubblici e viene incentivato l’uso della bicicletta ove è possibile.

La provincia di Bolzano offre inoltre un contributo per i dipendenti pendolari che risiedono ad una certa distanza dalla sede di lavoro.

 

Links:

Canditatura spontanea
Formazione ed aggiornamento
Centro Multilingue Trevi
Contributo pendolari
Comitato Unico di Garanzia
Alloggi Bolzano
Alloggi Bressanone
Offerte di lavoro
Vademecum