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Direzione Generale

Florian ZerzerDott. Florian Zerzer - Direttore generale
Segreteria: Federica Tuffanelli, Alexandra Clementi
tel. 0471 223 601
e-mail: dg@asdaa.it

Dove ci trovate:
Via Thomas Alva Edison 10/D, 39100 Bolzano
orario di apertura: Lu - Gio ore 08:30 - 12:30 e 14:00 - 17:00, Ve ore 08:30 - 12:00

Ufficio Relazioni con il Personale ed i Sindacati

Segreteria - Collaboratrice:
Thea Manfredi
E-mail: pers.sin@asdaa.it

L'Ufficio per le Relazioni con il Personale ed i Sindacati svolge le seguenti attività:

  • partecipa alla discussione e stesura dei testi e degli accordi sindacali, supportando i livelli decisionali nella loro comprensione e nella loro applicazione;
  • svolge attività di supporto alla direzione aziendale, cura i rapporti con le Organizzazioni sindacali delle diverse aree di contrattazione e programma i relativi incontri;
  • svolge attività di supporto e rappresentanza della direzione generale nelle trattative sindacali a livello provinciale ed aziendale e cura i rapporti con l'Agenzia per le contrattazioni provinciali;
  • predispone la bozza di tutti gli accordi stipulati dall'azienda con le organizzazioni sindacali;
  • collabora nella stipula degli accordi sindacali sulle materie di valenza comprensoriale.

In collaborazione con gli uffici preposti a livello comprensoriale, svolge inoltre i seguenti compiti:

  • intraprende iniziative per l'interpretazione e l'applicazione uniforme dei vari istituti contrattuali;
  • elabora linee guida per un'applicazione uniforme dei contratti collettivi nell'ambito dei diversi comprensori sanitari;
  • provvede al rispetto delle norme di garanzia per il funzionamento dei servizi aziendali in caso di sciopero.

Staff qualità e rischio clinico

Referente:
dott.ssa Sandra Girardi
dott.ssa Milena Cattelan
dott.ssa Evelyn Gruber-Fischnaller

E-Mail: stabstelle-qualitaet-gd@sabes.it


I nostri principi:

  • centralità del paziente / cliente
  • la nostra filosofia di lavoro si basa sulla interdisciplinarità, coinvolgendo tutti i profili professionali e tutti i servizi / strutture sanitari/e
  • lavoriamo con obiettivi per conseguire risultati

Le nostre priorità:

  • implementazione di un sistema di gestione qualità per l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige
  • promozione di una cultura che permetta di imparare dagli errori (no blame)
  • coordinamento di progetti tra i 4 Comprensori sanitari e all’ interno degli stessi
  • creare una rete tra i Comprensori e la Direzione aziendale

Comitato Unico di Garanzia

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni è stato nominato per un periodo di 5 anni con delibera n. 149 del 19/03/2019 ed è stato approvato il relativo regolamento. Variazioni sono intervenute con delibera n. 156 del 23.02.2021, delibera n. 589 del 31.05.22, delibera n. 620 del 14.06.2022.

Segreteria: GU-comitato@sabes.it, tel. 0472 812 134

Membri

  • Dott. Peruffo Antonio - Presidente - Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro
  • Cataldo Patrizia - Collaboratrice amministrativa
  • Dott.ssa Chimetto Edith - Direttrice d'ufficio
  • Coseri Stefania - Infermiera
  • Dott.ssa Dapunt Emanuela - Medico
  • Dott.ssa Eppacher Beatrix - Direttrice d'ufficio
  • Gläserer Klaus - Assistente tecnico specializzato
  • Dott.ssa Happacher Ruth - Medico
  • Dott.ssa Holzknecht Anna - Ispettrice amministrativa
  • Dott. Marchesi Claudio - Ispettore amministrativo
  • Dott. Minach Ugo - Ispettore amministrativo
  • Porcaro Anne - Collaboratrice amministrativa
  • Dott.ssa Vidoni Sara – Farmacista

Compiti del comitato:

Al Comitato sono attribuiti compiti propositivi, consultivi e di verifica in ordine all’ottimizzazione della produttivitá del lavoro pubblico, al miglioramento dell’efficienza delle prestazioni collegate alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i/le lavoratori/trici.

Brochure

 

La Consigliera di Fiducia

L'avvocato dott.ssa Marcella Pirrone è a disposizione di tutto il personale in caso di molestie sia morali che sessuali e di tutte le forme di discriminazione sul posto di lavoro. La Consigliera di Fiducia concepisce il proprio ruolo soprattutto nell'offrire assistenza per la risoluzione dei conflitti. Sarà di aiuto anche all'interno dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, soprattutto per lavorare a livello preventivo e fare in modo che non si debba mai giungere ad una escalazione a causa dei conflitti.

La Consigliera di Fiducia Marcella Pirrone è tenuta all'assoluta riservatezza e alla tutela della privacy. Il supporto della Consigliera di Fiducia, l'avvocato dott.ssa Marcella Pirrone, può essere richiesto da tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici dell'Azienda sanitaria: consiglieradifiducia@sabes.it

La Consigliera di Fiducia collabora con il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni e lavora a stretto contatto con quest’ultimo.


Innovation, Research and Teaching Service (IRTS)

Primario reggente:
Prof. a.c. dott. Michael Mian, MBA


Segreteria:
Tel. +39 0471 436 191
Email: IRTS@sabes.it
Sito internet: https://www.sabes.it/it/IRTS.asp


Dove ci trovate?
Via Josef Ressel 2, 39100 Bolzano (BZ)


Attività principali:

  • Innovazione: Supporto nella pianificazione, organizzazione, realizzazione e controllo di progetti innovativi nell'ASDAA, cooperazione con l'industria e sviluppo di partnership strategiche
  • Ricerca: Gestione della ricerca nell'ASDAA, creazione di Clinical Trial Units, promozione della ricerca e attività di ricerca propria
  • Insegnamento: Cooperazione con le università, coordinamento delle attività didattiche nell'ASDAA, punto di contatto per studenti e docenti

Staff per il Project Management

Referente:
n.n.

Lo Staff promuove la cultura del project management a livello aziendale e funge da anello di congiunzione tra responsabili di progetto, partner e Direzione aziendale.

Attività principali:

  • professionalizzazione della gestione di programmi e progetti a livello aziendale;
  • collaborazione con il Servizio per l'innovazione, la ricerca e l'insegnamento;
  • supporto alla Direzione aziendale per la pianificazione e l’amministrazione di obiettivi aziendali e di progetti di rilevanza strategica;
  • coordinamento di progetti.

Avv. Dott. Alfredo Ludovico Ernesto Pischedda

Via Orazio 49
39100 Bolzano
Tel.: +39 0471 439 105
Fax: +39 0471 439 396

Staff - Trasparenza e Integrità

Attività principali: coordinamento degli adempimenti relativi alla trasparenza dell'attività amministrativa.

Persona di riferimento:
Dott.ssa Tanja Lageder
Fax +39 0471 439 396
E-Mail: Transparenz.trasparenza@sabes.it