Contenuto principale

Innovation, Research and Teaching Service (IRTS)

L'innovazione, la ricerca e l'insegnamento sono da sempre pietre miliari della medicina e sono la base per una cura ottimale del paziente. I progressi dovuti alla ricerca aprono costantemente nuove possibilità diagnostiche e terapeutiche.

Gli obiettivi del Servizio sono di offrire, al personale sanitario dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, nuove opportunità nei campi della ricerca e dell'innovazione, così come di fornire alle persone interessate un accesso più facile ad una formazione medica qualificata.

Innovation, Research and Teaching

 

Il Servizio per l'Innovazione, la Ricerca e l'Insegnamento (IRTS) è stato istituito con la delibera della Direzione Generale n. 320 del 20/04/2021 e verrà gradualmente ampliato nei prossimi anni.

Ambiti dell'IRTS

Riepilogo

IRTS

Competenze del Servizio per l'Innovazione, la Ricerca e l'Insegnamento (IRTS)

avanti

Area Innovazione

Innovation

Supporto nella pianificazione, organizzazione, realizzazione e controllo di progetti innovativi nell'ASDAA, sviluppo e innovazione di processi, cooperazione con l'industria e sviluppo di partnership strategiche

avanti

Area Ricerca

Research

Gestione della ricerca nell'ASDAA, creazione di Clinical Trial Units, promozione della ricerca e attività di ricerca propria

avanti

Area Insegnamento

Teaching

Cooperazione con le università, coordinamento delle attività didattiche nell'ASDAA, punto di contatto per studenti e docenti

avanti

Innovation, Research and Teaching Service (IRTS) - Grants | 28.04.2022 | 14:29

Innovative Health Initiative - Nuove call in uscita a fine giugno 2022

L' IHI (Innovative Health Initiative) ha pubblicato le prime bozze di due future call previste a giugno 2022, una con valutazione in un unico step e una con valutazione a due step.

I temi delle call sono i seguenti:

Call a 1 step

 

Call a due step

Attualmente i testi delle call sono ancora in una fase di consultazione, è quindi probabile che i topics possano cambiare considerevolmente fino al lancio ufficiale del bando previsto a fine giugno 2022.

In concomitanza con il lancio del bando, il 14 giugno 2022  si terrà, in modalità ibrida, un “brokerage event” a Bruxelles al fine di aiutare i candidati a conoscere le regole, le procedure dei nuovi bandi. L’evento sarà inoltre occasione per sessioni di “pitching” e “brokerage” (virtuali e non) per agevolare la ricerca dei partner e la costruzione dei consorzi.

La partecipazione all'evento è gratuita e la registrazione è obbligatoria.

Per maggiori informazioni potete consultare il seguente link.

(AMO)


Altre notizie di questa categoria

Navigazione secondaria

Contatto

Primario reggente:
Prof. a.c. dott. Michael Mian, MBA

...

 

 

 

 


Indirizzo:
Via Josef Ressel 2, 39100 Bolzano (BZ)

Segreteria: +39 0471 436 191, IRTS@sabes.it
Area Innovazione: innovation@sabes.it
Area Ricerca: research@sabes.it
Area Insegnamento: teaching@sabes.it

Events IRTS

  • Summer School 2022 (21-24/08/2022)
    Per ulteriori informazioni: +39 0471 436191

Highlights

Summer School 2022 - 2nd Edition

Investment for the future - Edizione 2022