Contenuto principale

Innovation, Research and Teaching Service (IRTS)

L'innovazione, la ricerca e l'insegnamento sono da sempre pietre miliari della medicina e sono la base per una cura ottimale del paziente. I progressi dovuti alla ricerca aprono costantemente nuove possibilità diagnostiche e terapeutiche.

Gli obiettivi del Servizio sono di offrire, al personale sanitario dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, nuove opportunità nei campi della ricerca e dell'innovazione, così come di fornire alle persone interessate un accesso più facile ad una formazione medica qualificata.

Innovation, Research and Teaching

 

Il Servizio per l'Innovazione, la Ricerca e l'Insegnamento (IRTS) è stato istituito con la delibera della Direzione Generale n. 320 del 20/04/2021 e verrà gradualmente ampliato nei prossimi anni.

Ambiti dell'IRTS

Riepilogo

IRTS

Competenze del Servizio per l'Innovazione, la Ricerca e l'Insegnamento (IRTS)

avanti

Area Innovazione

Innovation

Supporto nella pianificazione, organizzazione, realizzazione e controllo di progetti innovativi nell'ASDAA, sviluppo e innovazione di processi, cooperazione con l'industria e sviluppo di partnership strategiche

avanti

Area Ricerca

Research

Gestione della ricerca nell'ASDAA, creazione di Clinical Trial Units, promozione della ricerca e attività di ricerca propria

avanti

Area Insegnamento

Teaching

Cooperazione con le università, coordinamento delle attività didattiche nell'ASDAA, punto di contatto per studenti e docenti

avanti

Innovation, Research and Teaching Service (IRTS) - Events | 27.05.2022 | 14:49

2° edizione della Summer School 2022 per studenti di medicina

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2022

Summer School 2022ZoomansichtSummer School 2022

Sperimentare la medicina in un modo diverso, conoscere l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige e approfondire tematiche legate all'assistenza medica altoatesina...

La 2° edizione della Summer School avrà luogo dal 22 al 24 agosto 2022 presso il Centro di Formazione Lichtenburg di Nalles, e si rivolge a studenti e studentesse di medicina.

Durante la Summer School gli studenti avranno la possibilità di avere una visione a tutto tondo delle diverse materie della medicina, di acquisire nuove competenze grazie al confronto diretto con specialisti e medici di medicina generale dell'Alto Adige. Possono inoltre discuterete casi emozionanti e avranno la possibilità di scoprire la vita quotidiana, di approfondire le possibilità formative e di sviluppo professionale, offerte ai medici in Alto Adige. Da ultimo, ma non meno importante, possono conoscere studenti di medicina provenienti da altre università, e magari i futuri colleghi e colleghe di lavoro.

La partecipazione all’evento, incluso vitto e alloggio, sarà totalmente gratuita per i 30 studenti e studentesse che vi prenderanno parte.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 16.00 del 15.7.2022.
Al seguente link sono disponibili maggiori informazioni e il modulo di iscrizione da scaricare:
https://www.asdaa.it/it/Summer_School_2022.asp

(AMO)



Altre notizie di questa categoria

Navigazione secondaria

Contatto

Primario reggente:
Prof. a.c. dott. Michael Mian, MBA

...

 

 

 

 


Indirizzo:
NOI Techpark, edificio A6 (piano terra)
Via A. Volta 21, 39100 Bolzano (BZ)

Segreteria: +39 0471 436 191/267, IRTS@sabes.it
Area Innovazione: innovation@sabes.it
Area Ricerca: research@sabes.it
Area Insegnamento: teaching@sabes.it

Events IRTS

  • Summer School 2022 (21-24/08/2022)
    Per ulteriori informazioni: +39 0471 436191

Highlights