Contenuto principale

Servizio per l'innovazione, la ricerca e l'insegnamento

Primario reggente: Prof. a.c. dott. Michael Mian, MBA
Segreteria: +39 0471 436 191
E-Mail riguardanti la ricerca: research@sabes.it
E-Mail riguardanti l’insegnamento: teaching@sabes.it
E-Mail Summer School 2021: summerschool@sabes.it - Sito web

Su di noi: L'innovazione, la ricerca e l'insegnamento sono da sempre pietre miliari della medicina e sono la base per una cura ottimale del paziente. I progressi dovuti alla ricerca aprono costantemente nuove possibilità diagnostiche e terapeutiche. Gli obiettivi del Servizio sono di offrire, al personale sanitario dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, nuove opportunità nei campi della ricerca e dell'innovazione, così come di fornire alle persone interessate un accesso più facile ad una formazione medica qualificata. Il Servizio è stato creato con delibera del 20/04/2021 e verrà gradualmente ampliato nei prossimi anni.

 

.

 

Da aprile 2021 è in vigore un accordo di cooperazione stipulato tra l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e la Paracelsus Medizinische Privatuniversität (PMU), Salisburgo, in relazione alla ricerca ed all’insegnamento nell’ambito della medicina ovvero del corso di studi in medicina della PMU in Alto Adige. L'accordo è stato confermato con la sottoscrizione di una lettera di intenti nel maggio 2021, con l'obiettivo dichiarato di stabilire una sede in Alto Adige.

Per la realizzazione degli obiettivi di collaborazione tra PMU e SABES, è stato fondato un comitato consultivo composto da 6 membri (3 di SABES e 3 di PMU).

Il sito web della PMU: www.pmu.ac.at

.

(Ultimo aggiornamento: 02/07/2021)

Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione p7m, si prega di scaricare DiKe e installarlo sul proprio computer.
Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione PDF, si prega di scaricare Adobe Reader X e superiori e installarlo sul proprio computer.