Contenuto principale

Archivio

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 16.04.2019

Venerdì Santo 2019: servizi chiusi

Venerdì Santo 2019: servizi chiusi

Nella giornata di Venerdì Santo, 19 aprile 2019, alcuni uffici e servizi dell’Azienda sanitaria rimarranno chiusi nel pomeriggio o per l’intera giornata.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.11.2018

Einschreibung Berufsregister

Obbligo di iscrizione al nuovo Ordine delle Professioni Sanitarie

Dal 1° luglio 2018 è scattato l’obbligo di iscrizione al nuovo Ordine delle professioni sanitarie che racchiude i 17 albi istituiti con il decreto del 13 marzo 2018 oltre a 2 albi (dei tecnici di radiologia e assistenti sanitari) già esistenti.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.06.2018

3 luglio: Nessuna prenotazione telefonica a Bolzano e Merano, gli sportelli rimangono aperti

3 luglio: Nessuna prenotazione telefonica a Bolzano e Merano, gli sportelli rimangono aperti

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige comunica, che per motivi organizzativi il Centro unico di prenotazione di Merano e Bolzano non sarà contattabile per le prenotazioni telefoniche al pubblico la giornata del 03.07.2018.

Ospedale di Bolzano | 11.05.2018

Tre nuovi primari a Bolzano

Erne, Müller e Staffler sono i nuovi Primari rispettivamente dei reparti di Malattie infettive, Neonatologia e del Laboratorio di patologia clinica.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 24.04.2018

Nuovo Primario per l’ortopedia di Merano

Nuovo Primario per l’ortopedia di Merano

La sua passione è la chirurgia della mano, che ha perfezionato durante i numerosi soggiorni presso le migliori cliniche di tutto il mondo. Per tale motivo, all’ospedale di Silandro, sotto la sua guida nel 2015 è stato istituito un servizio aziendale per questa particolare tecnica chirurgica. Wilhelm Berger è comunque un ortopedico che può vantare grande esperienza in molti campi ed anni di lavoro al fianco del Primario Hartmann Waldner, di recente andato in pensione. Oggi, il Direttore generale Thomas Schael, ha nominato Berger quale nuovo Primario di Ortopedia del Comprensorio sanitario di Merano a partire dal 1° maggio 2018.

Prevenzione | 20.04.2018

Qui Bolzano

Novità per la prevenzione del tumore al seno

Quanto prima una malattia viene individuata e trattata, maggiori saranno le possibilità di guarigione e quindi di sopravvivenza. Questa l’idea che sta alla base dei quattro programmi di screening portati avanti dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, rispetto ai quali la popolazione sta prendendo sempre più consapevolezza. Le prime novità riguardano lo screening di prevenzione del tumore al seno, che mira ad incoraggiare sempre più donne a prendervi parte.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 18.04.2018

Foto: iQoncept - Fotolia

Registro Tumori a prova di privacy

Il Garante per la protezione dei dati personali ha dato parere favorevole in merito alle nuove norme per il funzionamento del Registro Tumori dell’Alto Adige.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 18.04.2018

Il Centro Unico di Prenotazione Provinciale diventa realtà: l’Asl assume nuovi collaboratori

Il Centro Unico di Prenotazione Provinciale diventa realtà: l’Asl assume nuovi collaboratori

Di un Centro Unico di Prenotazione Provinciale, abbreviato CUPP, nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, si parla ormai da molto tempo: ora sta per diventare realtà anche su livello aziendale. Qualche mese fa la Giunta provinciale ha approvato un aumento di 20 posti nella pianta organica di questo servizio innovativo. In questi giorni sono aperti i relativi concorsi per numerosi posti di lavoro, soprattutto per la sede di Bressanone, ma anche 2 posti a Merano e Brunico.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 14.04.2018

Carlo Carnaghi

Nominato il successore di Claudio Graiff

Il nuovo Primario del Servizio di Oncologia medica del Comprensorio di Bolzano si chiama Carlo Carnaghi. L’oncologo proveniente da Milano assumerà la direzione del prestigioso dipartimento a metà maggio, diventando il successore di Claudio Graiff.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 13.04.2018

(d.s.) Mohsen Farsad, Guntis Bahs, Lydia Pescollderungg, Ruta Jakusonoka, Anna Pitarelli, Thomas Schael

Visita della delegazione dell’Università di Riga (Lettonia) all’ospedale provinciale di Bolzano

Un altro passo verso una proficua collaborazione tra l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e la Riga Stradins University (RSU).

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 pagina successiva »