Contenuto principale

In evidenza

In evidenza | 26.06.2019

Pronto soccorso, dal 1° dicembre le sanzioni per accesso inappropriato

Pronto soccorso, dal 1° dicembre le sanzioni per accesso inappropriato

Spostata al 1° dicembre 2019 la data di applicazione della nuova compartecipazione ai costi nel caso di accesso inappropriato ai servizi erogati dal Pronto soccorso.

altre notizie

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 13.09.2019

Pierpaolo Bertoli

Pierpaolo Bertoli Direttore sanitario reggente

Dal 1° agosto Pierpaolo Bertoli è il Direttore sanitario sostituto dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. A partire dal 15 settembre 2019, giorno in cui Thomas Lanthaler darà l’addio, Bertoli assumerà il suo nuovo incarico di Direttore sanitario reggente.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 06.09.2019

"Club der Gesundheitswirtschaft" con i rappresentanti ASDAA

Il “Club der Gesundheitswirtschaft” visita l’Alto Adige

Dal 2007, a Berlino, esiste il “Club der Gesundheitswirtschaft”, una piattaforma dedicata all’economia sanitaria di lingua tedesca, a cui appartengono circa 150 dirigenti afferenti a diversi settori della sanità. Anche l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è membro di questo Business-club, che si definisce come una rete, ma anche come voce autorevole per il top-management dell’economia sanitaria. Un motivo in più che, questo fine settimana, li ha portati a visitare l’Alto Adige.


Ospedale di Bressanone | 29.08.2019

Michael Aigner, Martin Patscheider, Ivana Gutwenger

Due nuovi Primari ed una Primaria all’ospedale di Bressanone

I tre Primari sono stati presentati oggi (29.08.2019) all’ospedale di Bressanone in occasione di una conferenza stampa. È stato presentato anche il nuovo Responsabile dell’Oncologia per il Comprensorio sanitario di Bressanone.


altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 25.06.2019

Claudiana startet mit EinschreibungenAprono le iscrizioni alla Claudiana

Aprono le iscrizioni alla Claudiana dal 1 luglio

Le professioni sanitarie hanno un futuro! Dato il forte aumento della popolazione anziana, quasi in tutto il mondo si registra l’esigenza di un più alto numero di professionisti sanitari. Anche la Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana, ne ha preso atto.


altre notizie