Contenuto principale

In evidenza

In evidenza | 28.12.2018

Novità delle modalità di prenotazione – disdetta delle visite

Novità delle modalità di prenotazione – disdetta delle visite

Al fine di ridurre i tempi di attesa per le visite specialistiche e prestazioni diagnostiche e di migliorare le modalità di prenotazione, l’Azienda sanitaria ha portato avanti negli ultimi mesi una serie di misure.

altre notizie

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 23.04.2019

Giornata di ponte: servizi chiusi il 26 aprile

Giornata di ponte: servizi chiusi il 26 aprile

Nella giornata del 26 aprile 2019 alcuni uffici e servizi dell’Azienda sanitaria rimarranno chiusi.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 23.04.2019

Controllo delle autocertificazioni: istituita una hotline informativa

Controlli delle autocertificazioni: istituita una hotline informativa

Per l’assegnazione delle esenzioni ticket per motivi di reddito i cittadini e le cittadine possono rilasciare un’autocertificazione, che il Ministero dell’economia e finanze di Roma sistematicamente controlla. In caso di incongruenze l’Azienda sanitaria è tenuta a richiedere gli importi ticket indebitamente non pagati, come pure emettere una sanzione amministrativa, cosa che avviene attualmente.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 15.04.2019

Quando il “Teddy Bear” si ammala

Quando il “Teddy Bear” si ammala

Nelle giornate del 15, 16 e 17 aprile i TeddyDocs sono all’Ospedale provinciale di Bolzano. Al progetto, che si rivolge a bambini e bambine di età compresa fra i 3 ed i 7 anni, prendono parte ben 120 studenti e studentesse dell’Università di Medicina di Innsbruck, della Claudiana nonché della facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano.


altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 23.04.2019

Lunga serata delle vaccinazioni

La lunga serata delle vaccinazioni

La vaccinazione è importante: non solo protegge noi stessi, ma anche gli altri. Lunedì 29 aprile 2019 i Servizi Igiene e Sanità Pubblica di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico offriranno qualcosa di speciale: in occasione della "lunga serata delle vaccinazioni", dalle 17.00 alle 19.30 e senza appuntamento, sarà possibile effettuare qualsiasi vaccinazione - ad eccezione di quelle per chi viaggia.


altre notizie