Contenuto principale

Iniziative | 06.05.2019 | 15:52

Malattie reumatiche autoimmuni, 10 maggio: gli esperti fanno consulenze

Venerdì 10 maggio sarà dedicato al tema delle malattie reumatiche autoimmuni. Negli Ospedali di Bolzano, Brunico e Silandro, i medici del Servizio reumatologico sono a disposizione degli interessati.

Malattie reumatiche autoimmuni, 10 maggio: gli esperti fanno consulenzeZoomansichtMalattie reumatiche autoimmuni, 10 maggio: gli esperti fanno consulenze

Agli interessati verrà distribuito materiale informativo ed il personale specialistico presente offrirà consulenze e brevi colloqui. 

InfoPoint Ospedale di Bolzano, atrio principale

  • Distribuzione materiale informativo e accettazione consulenze: ore 09.00-12.45
  • Consulenze: ore 09.00-13.00, per le consulenze verrà consegnato, al momento dell'accettazione presso l’InfoPoint, un numero di prenotazione.
  • Consulenze telefoniche: ore 09.00-13.00 al numero 0471 908 563, un medico risponderà a domande riguardo alle malattie reumatiche autoimmuni con un approccio prettamente femminile.

InfoPoint Ospedale di Brunico, entrata

  • Lo stand dell'Associazione Reuma Alto Adige è presente dalle ore 9-13, i medici del Servizio Reumatologico sono disponibili per consulenze dalle ore 10-11. 

InfoPoint Ospedale di Silandro, foyer

  • Lo stand dell'Associazione Reuma Alto Adige è presente dalle ore 9-13, i medici del Servizio Reumatologico sono disponibili per consulenze per tutto il periodo.

Questa giornata dedicata alle malattie reumatiche autoimmuni è promossa su tutto il territorio nazionale da Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e la corretta informazione così come la prevenzione, la diagnosi e l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici dedicati alle malattie reumatiche. L’Ospedale di Bolzano partecipa a questa iniziativa (www.bollinirosa.it). Per ulteriori informazioni sulle attività a Bolzano chiamare il numero 0471 435 187 oppure scrivere una mail a ospedalerosa.bz@sabes.it.

(GF/EGF)



Altre notizie di questa categoria