Contenuto principale

Ospedale di Brunico | 19.06.2019 | 12:05

100più. Una vita lunga un secolo. Mostra all’ospedale di Brunico

È la storia contemporanea rivelata dalle immagini e dai testi quella che si può visitare dal 17.06.2019 al 05.07.2019 nell’atrio dell’ospedale di Brunico.

100più. Una vita lunga un secolo. Mostra all’ospedale di BrunicoZoomansicht100più. Una vita lunga un secolo. Mostra all’ospedale di Brunico

Con il progetto dell’associazione dei fotografi professionisti dell’Alto Adige „100più | Una vita lunga un secolo” sono stati fotografati e intervistati i centenari dell’Alto Adige.

Il risultato sono i ritratti in grande formato, in bianco e nero con testo.

Le fotografe e i fotografi sono stati accolti apertamente e calorosamente dalle donne e dagli uomini di 100 o più anni. Impressionante è stata soprattutto la serenità con la quale hanno svelato i propri volti e parte della loro vita.

Del lavoro sui masi, dei bei tempi sugli alpeggi e della capra che ha mangiato una pagina del quaderno di scuola, di questo e molto altro hanno raccontato i vigorosi anziani.

Ogni ritratto mostra uno scorcio di "Una vita lunga un secolo".

 

Informazioni per i media: Direzione del Comprensorio di Brunico – Veronika Brunner – tel. 0474 586 003, veronika.brunner@sabes.it

 

(VB)



Altre notizie di questa categoria