Contenuto principale

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 30.10.2018

Team dirigenziale al completo

Team dirigenziale al completo

Recentemente l’Assessora Provinciale alla salute Martha Stocker ha incontrato il nuovo capo dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Con la nomina di Florian Zerzer a Direttore generale dell’Azienda sanitaria altoatesina, il team dirigenziale dell’ASDAA è ora al completo.

Ospedale di Bolzano | 26.10.2018

foto web

Un disabile soffre due volte

Progetto DAMA: la risposta ai bisogni di salute per pazienti adulti con disabilità grave attraverso un percorso assistenziale personalizzato.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 24.10.2018

Thomas Lanthaler, Maria Grazia Tabbì

Nuova Primaria per la Divisione di nefrologia

Maria Grazia Tabbì é il nome della Primaria della Divisione di nefrologia e dialisi all’ospedale di Bolzano, che succede all’ex primario Bruno Giacon.

Assistenza territoriale | 24.10.2018

Distretto di Merano: Assegnazione automatica di medico di base provvisorio

Assegnazione automatica di medico di base provvisorio a Merano

Domenico Galati, medico di base con incarico provvisorio, con il 31 ottobre 2018 cessa quest‘attività. Gli subentra, sempre provvisoriamente, Ernst Fop. I pazienti e le pazienti vengono trasferiti automaticamente.

Ospedale di Bolzano | 24.10.2018

Attenzione

Sciopero generale

Il 26 ottobre 2018 per tutta la giornata avrà luogo uno sciopero generale del personale delle categorie pubbliche e private.

Ospedale di Bolzano | 23.10.2018

foto

Congresso: Medicina per adulti con disabilità grave: quali risposte ai bisogni di salute?

Quando: 26 ottobre 2018 alle ore 8.45, sala Congressi (area verde) - Ospedale di Bolzano

Prevenzione | 22.10.2018

Influenza - chi vuole rimanere in salute si protegge per tempo

Influenza - chi vuole rimanere in salute si protegge per tempo

Un’influenza non è un semplice raffreddore e non dovrebbe essere presa alla leggera. Ogni anno vi sono persone che ne muoiono. La migliore protezione contro l’influenza è la vaccinazione. Soprattutto coloro che appartengono ai gruppi a rischio - come gli over 65, gli insegnanti ed il personale medico ed infermieristico - dovrebbero farsi vaccinare. Per questi gruppi di persone, in Alto Adige, il vaccino antinfluenzale è gratuito, quest’anno lo è anche per i donatori di sangue. La vaccinazione parte il 22 ottobre 2018.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.10.2018

(d.s.) Martin M. Lintner, Gerhard Hölzle, Andreas Conca, Roland Döcker, Beate Gatterer

Restituire dignità alle vittime

Conferenza stampa per la presentazione dell’ultima uscita del mensile di cultura sudtirolese "Der Schlern" che questa volta ha dedicato spazio anche al tema del "Destino dei malati e dei disabili durante il periodo nazista”.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 15.10.2018

La Salute nel cuore

La Salute nel cuore

Da oggi, lunedì 15 ottobre, Florian Zerzer è ufficialmente il nuovo Direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Ha iniziato con grande gioia, ma anche pienamente consapevole delle sfide che lo attendono.

Ospedale di Merano | 15.10.2018

Novità: da ora operazioni di cataratta anche all’ospedale di Silandro

Novità: da ora operazioni di cataratta anche all’ospedale di Silandro

Colpisce quasi tutti in età avanzata che l’acutezza visiva diminuisca e spesso il motivo è la cosiddetta cateratta. Un intervento di micro-chirurgia può per lo più risolvere il problema. Dal 18 ottobre 2018 queste operazioni vengono offerte anche all’ospedale di Silandro.