Contenuto principale

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 05.09.2018

(d.s.) Roberta Lenzi, Irene Larentis

Nuove idee per convivere meglio con chi soffre di demenza

Il modello Sente-mente mette in risalto il “nocciolo vitale” presente in ogni individuo che va curato e amato fino alla fine. Secondo il modello Sente-mente la demenza non è solo un periodo di fatiche ma anche l’inizio di un viaggio che può svelare nuove opportunità. Il modello Sente-mente verrà presentato a Laives il 21.9.2018 durante una serata per la cittadinanza.

Assistenza territoriale | 04.09.2018

Distretto di Merano: la sede attuale dell’ambulatorio del medico di base Marco Gardini

Nuovo medico di base a Merano

Walter Larcher, per tanti anni medico di base nella città del Passirio, con il 13 settembre 2018 andrà in pensione ed i suoi pazienti saranno inseriti automaticamente nella lista dei pazienti del medico Marco Gardini, che ricopre un incarico provvisorio.

Iniziative | 03.09.2018

“La vita è bella…impegnamoci insieme”

“La vita è bella…impegnamoci insieme”

Sotto questo auspicio avrà luogo in data 8 settembre 2018 al Centro Lungodegenti di Firmian a Bolzano un evento dedicato al sostegno a livello territoriale, a quelle famiglie nelle quali sia compreso un membro afflitto da demenza.

Prevenzione | 30.08.2018

foto web

Corso antifumo in lingua italiana

Il Centro Antifumo presso il Servizio Pneumologico dell’Azienda Sanitaria, ha aperto le iscrizione per i prossimi corsi antifumo in lingua italiana e tedesca.

Appuntamenti | 27.08.2018

Incontri informativi sul testamento biologico

Incontri informativi sul testamento biologico

Inizia il 28 agosto una serie di incontri informativi sulle tematiche relative al testamento biologico organizzati dal Comitato etico provinciale.

Ospedale di Bolzano | 20.08.2018

attenzione

Cambio sede ambulatori servizio Igiene e Sanità Pubblica

Dal 27.08.2018 cambierà la sede e gli orari degli ambulatori visite mediche per patenti di guida e certificazioni legali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.08.2018

Elke Maria Erne

Caso di West-Nile-Fever in Alto Adige - nessun pericolo di contagio

Qualche giorno fa, presso l’ospedale di Bolzano, ad un turista italiano era stata rilevata un’infezione da virus West-Nile. Nel frattempo il paziente è stato indirizzato all’ospedale Borgo Trento di Verona. Come spiegato dalla Primaria del reparto di Malattie infettive Elke Maria Erne non vi è mai stato alcun pericolo di contagio per altre persone.

Prevenzione | 17.08.2018

Crescere sicuri da 0 a 6 anni

Prosegue l’iniziativa “Crescere sicuri da 0 a 6 anni”

Far crescere i bimbi in un ambiente sicuro e privo di pericoli, anche grazie ad alcuni piccoli accorgimenti che tutti i genitori dovrebbero adottare per prevenire possibili incidenti sia domestici che all’aria aperta: questo l’obiettivo nato da una collaborazione tra i Servizi di Igiene e Sanità pubblica dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ed i Pediatri di Libera Scelta.

Iniziative | 14.08.2018

foto

Concorso fotografico

"La salute mentale al femminile. La tua prospettiva, la tua esperienza".

Ospedale di Bolzano | 03.08.2018

attenzione

Assemblea sindacale

Il 6 agosto 2018 dalle ore 14:30 alle ore 16:00 avrà luogo un assemblea sindacale per il personale sanitario.