Contenuto principale

Ricerca

Appuntamenti | 03.07.2018

Al via le iscrizioni alla Scuola superiore di sanità

Iscrizioni alla Scuola superiore di sanità fino al 6 agosto

Sono certamente tra le professioni più promettenti del futuro: infermiere, ostetrica, fisioterapista e tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Questi i corsi di laurea che la Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana offrirà nel prossimo autunno.

Ospedale di Bolzano | 29.06.2018

foto web

Martedí, 03.07.2018: Assemblea sindacale

Il 3 luglio 2018 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 avrà luogo un assemblea sindacale comprensoriale per il personale medico.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 28.06.2018

Peter Lino Thüringer, Michele Sommavilla

Conferite due posizioni dirigenziali

Con delibera della Direzione generale sono stati nominati due nuovi dirigeti. Peter Lino Thüringer sarà il nuovo Primario del reparto di Medicina Interna dell’ospedale di Vipiteno e Michele Sommavilla sarà Direttore medico dell’Ospedale di Brunico.

Prevenzione | 28.06.2018

Funghi, che passione! Consulenze gratuite

Funghi, che passione! Consulenze gratuite

Sta per iniziare la stagione dei funghi e come ogni anno, presso i rispettivi Ispettorati Micologici, i Servizi di Igiene e Sanità pubblica offrono consulenze gratuite sulla commestibilità dei funghi freschi.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 27.06.2018

Garantita la copertura assicurativa

Garantita senza interruzioni la copertura assicurativa per i collaboratori e le collaboratrici

È stato raggiunto in extremis un accordo tra la compagnia assicurativa e l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. La compagnia assicurativa ha accettato di estendere la polizza esistente a parità di condizioni per un altro anno, in attesa dell´espletamento della gara aperta già bandita e pubblicata per il successivo triennio.

Ospedale di Bressanone | 22.06.2018

Bello per me, bello per te

Bello per me, bello per te

Questo è il motto del “progetto poesia” della scuola elementare Montessori di Bressanone che vede come obiettivo avvicinare le persone alle proprie poesie. Quando poi questi pensieri vengono presentati dall’autore stesso alle persone, che in questo caso sono pazienti dell’ospedale, il successo di questo evento è garantito.

Ospedale di Bressanone | 20.06.2018

Giocare in Ospedale

Giocare in Ospedale

Nella conferenza stampa svoltasi in data odierna presso l’ospedale di Bressanone in presenza del direttore di dipartimento salute, sport, politiche sociali e lavoro, dott. Michael Mayr, è stato presentato il progetto „Giocare in Ospedale“, il quale è stato organizzato in collaborazione tra l’Associazione Campi Gioco e Ricreazione - VKE – ed il Comprensorio Sanitario di Bressanone. In questa occasione è stato parlato dell’esperienza fatta con questo progetto presso l’ospedale di Bolzano e di Merano.

Ospedale di Bolzano | 20.06.2018

foto web

22 e 27 giugno: Chiusura temporanea di linee telefoniche e sportello presso il Servizio di Radiologia

Il Comprensorio Sanitario di Bolzano rende nota la chiusura temporanea delle linee telefoniche e degli Sportelli del Servizio Radiologico sito al primo piano dell’Ospedale

Prevenzione | 18.06.2018

Foto @ Schlegelfotos - Fotolia.com

Vaccinazione gratuita: l'encefalite da puntura di zecca

Da Mercoledì 20 Giugno, sarà possibile per i residenti della Provincia Autonoma di Bolzano, farsi vaccinare gratuitamente per contrastare l’infezione da Meningoencefalite da puntura di zecche (FSME).

Appuntamenti | 14.06.2018

Un anno per dare una svolta alla propria vita

Corsi di formazione per operatore/operatrice socio-sanitario/a

Aperte fino al 10 settembre 2018 le iscrizioni per i nuovi corsi di formazione organizzati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e dedicati ad una figura professionale sempre più richiesta nel settore dell’assistenza sanitaria: l’operatore/operatrice socio-sanitario/a.