Contenuto principale

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 02.08.2018

Passi avanti per la Cartella Clinica digitale

Passi avanti per la Cartella Clinica digitale

L’incontro mensile di oggi (02.08.2018) tra Direzione aziendale e organizzazioni sindacali prevedeva un lungo ordine del giorno: nomina di primari, digitalizzazione nell’Azienda, Atto aziendale - questi solo alcuni degli argomenti affrontati e discussi insieme. L’incontro è stato per la prima volta presieduto dal sostituto Direttore generale Thomas Lanthaler.

Ospedale di Bolzano | 31.07.2018

"Ottimo curriculum clinico-assistenziale": il nuovo Primario Loris Fabbro

Nuovo Primario per l’Anestesia I di Bolzano

Oggi (31 luglio 2018) la Direzione generale ha nominato Loris Fabbro, specialista esperto in anestesia e rianimazione, quale nuovo Primario del reparto di Anestesia I dell’Ospedale di Bolzano.

Assistenza territoriale | 30.07.2018

Scelta del Medico di Medicina Generale in Alta Valle Isarco da mercoledì 1° agosto

Scelta del Medico di Medicina Generale in Alta Valle Isarco da mercoledì 1° agosto

La dott.ssa Hildegard Ralser, che esercita la sua attività nel comune di Brennero da ormai 28 anni, cesserà il suo incarico come Medico di Medicina Generale per andare meritatamente in pensione a partire dal 31 luglio. La scelta del nuovo Medico di Medicina Generale potrà essere eseguita a partire dal 1° agosto.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 24.07.2018

Nominati 4 nuovi Primari

Nominati 4 nuovi Primari

Sono stati nominati 4 nuovi Primari dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige: Marc Kaufmann diventa Primario del Servizio aziendale di medicina d’urgenza ed emergenza; Martin Steinkasserer torna a Bolzano come Primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia; Roger Pycha andrà a dirigere il Servizio psichiatrico di Bressanone; Mohsen Farsad, fino ad ora facente funzioni, diventa Primario della Medicina nucleare.

Ospedale di Bressanone | 16.07.2018

Pedalare per la donazione organi

Euregio Transplant fa tappa presso l’Ospedale di Bressanone

Anche quest’anno si è svolto l’Euregio Transplant Tour con partenza da Innsbruck verso il Lago di Garda con più di 70 ciclisti e per una durata di 3 giorni. I partecipanti provenienti da 6 diverse nazioni e di cui la maggior parte sono persone trapiantate, hanno avuto così modo di sottolineare l’importanza della donazione di organi. Anche si è potuto dimostrare, che nonostante un trapianto è possibile condurre una vita normale.

Ospedale di Vipiteno | 13.07.2018

Presentazione del servizio di Neurofisiologia e dell’attività clinica e scientifica del Reparto di Neuroriabilitazione  negli ultimi 5 anni presso l’ospedale di Vipiteno

Attività clinica e scientifica del reparto di Neuroriabilitazione presso l’ospedale di Vipiteno

Dall’apertura del Reparto di Neuroriabilitazione presso l’ospedale di Vipiteno, avvenuta nel 2013, il reparto è stato ampliato e migliorato.

Ospedale di Bolzano | 06.07.2018

Euregio-Tour 2018

18° Tour per il trapianto

In data 06.07.2018 ha avuto luogo la prima tappa dell’Euregio Tour per i Trapianti. I 75 partecipanti ciclisti, tra cui si contano 37 trapiantati di 6 distinte nazionalità, hanno affrontato la prima parte della loro tappa, fermandosi per una meritata pausa presso l’Ospedale Centrale di Bolzano.

Assistenza territoriale | 03.07.2018

Medici di medicina generale – Alta Valle Isarco

Medici di medicina generale – Alta Valle Isarco

Dopo la cessazione del servizio di due medici di base nell’ambito territoriale dell’Alta Valle Isarco il Comprensorio Sanitario di Bressanone deve affrontare la sfida per la copertura di questi posti. Sicuramente non è un compito facile considerato che sempre meno medici si dedicano alla medicina generale perchè più interessati alle specializzazioni.

Appuntamenti | 03.07.2018

Al via le iscrizioni alla Scuola superiore di sanità

Iscrizioni alla Scuola superiore di sanità fino al 6 agosto

Sono certamente tra le professioni più promettenti del futuro: infermiere, ostetrica, fisioterapista e tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Questi i corsi di laurea che la Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana offrirà nel prossimo autunno.

Ospedale di Bolzano | 29.06.2018

foto web

Martedí, 03.07.2018: Assemblea sindacale

Il 3 luglio 2018 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 avrà luogo un assemblea sindacale comprensoriale per il personale medico.