Contenuto principale

News

Appuntamenti | 25.03.2022 | 16:56

25 posti di studio in medicina presso la PMU di Salisburgo

Per l'anno accademico 2022/2023, la Provincia finanzia 25 posti di studio per studentesse e studenti di medicina presso l’università Paracelsus Medizinischen Privatuniversität di Salisburgo.

Foto: 123rfZoomansichtFoto: 123rf

Per l'anno accademico 2022/2023, la Provincia finanzia 25 posti di studio per studentesse e studenti di medicina presso l’università privata Paracelsus Medizinischen Privatuniversität di Salisburgo. Le domande per un posto di studio a Salisburgo per il prossimo semestre invernale possono essere presentate alla PMU di Salisburgo entro l'11 aprile 2022. I candidati al momento della richiesta di ammissione all'università devono essere in possesso dell’attestato di bilinguismo livello B2. Il finanziamento provinciale è anche vincolato alla condizione che i candidati lavorino per almeno quattro anni nell’Azienda sanitaria altoatesina entro dieci anni dal completamento della formazione specialistica o della formazione in medicina generale.

Giornate informative il 31 marzo e l’8 aprile
La PMU di Salisburgo organizza due giornate informative che si svolgeranno presso la sede della PMU a Salisburgo (Haus C) il 31 marzo, dalle ore 14,00 alle 15,30 e l’8 aprile, dalle ore 11,00 alle 12,30. Le giornate informative si svolgono in presenza e contemporaneamente anche online. Per potervi prendere parte si deve effettuare la registrazione nel sito dell’Università. Al termine della Giornata informativa del 31 marzo esperti dell’Ufficio ordinamento sanitario spiegheranno le modalità di finanziamento dei posti di studio e saranno a disposizione per ulteriori informazioni.

Ulteriori informazioni
Per informazioni sul finanziamento del posto di studio gli interessati possono rivolgersi direttamente all'Ufficio ordinamento sanitario (e-mail: ordinamentosanitario@provincia.bz.it , Birgit Schmid: Tel.: 0471 41 81 54 e Josefine Spitaler: Tel.: 0471 41 81 50). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dell'Ufficio ordinamento sanitario. Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente alla PMU Paracelsus Medizinische Privatuniversität Salzburg (E-Mail: humanmedizin@pmu.ac.at).

Il dèpliant illustrativo del corso

(LPA)



Altre notizie di questa categoria