Contenuto principale

News

Ospedale di Bolzano | 27.04.2022 | 09:28

Vilma Gozzi, Dirigente del Servizio tecnico-assistenziale, è in pensione

Dallo scorso marzo Vilma Gozzi, Dirigente tecnico-assistenziale del Comprensorio sanitario di Bolzano, si gode il meritato pensionamento.

Vilma GozziZoomansichtVilma Gozzi

Dopo 40 anni di servizio presso l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, Vilma Gozzi ha da poche settimane raggiunto l’età pensionabile. Dirigente tecnico-assistenziale dei settori della Riabilitazione, dell’Igiene e Sanità pubblica nonché dei Servizi Territoriali per il Comprensorio sanitario di Bolzano, ha iniziato la sua collaborazione con l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige nel 1982 in qualità di logopedista presso il Comprensorio sanitario di Bolzano e successivamente ha assunto, nel 1998, il coordinamento del Servizio di Logopedia presso l'Ospedale Provinciale di Bolzano, ponendo così le basi della sua carriera nell’ambito sanitario locale.

La Direttrice tecnico-assistenziale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, Marianne Siller, sottolinea l’impegno che Vilma Gozzi ha profuso negli anni sia per lo sviluppo della professione che per il miglioramento dell'intero settore della riabilitazione. Nel 1999 ha assunto l'incarico di Coordinatrice del corso di laurea in Logopedia alla Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana dove, oltre a coordinare la formazione teorica e pratica del corso, ha anche insegnato. Al suo rientro presso l'Ospedale Provinciale di Bolzano, ha intrapreso la carriera dirigenziale presso il Servizio tecnico-assistenziale del Comprensorio sanitario di Bolzano, in qualità di responsabile dell’area riabilitativa. La sua passione, il suo approccio strutturato, l'ascolto e l'empatia per i pazienti e le pazienti, oltre al coinvolgimento del personale, sono stati i punti cardine del suo intendere il lavoro. Professionalità e visione hanno contraddistinto la sua opera negli oltre 17 anni di servizio come dirigente tecnico-assistenziale, durante i quali può annoverare, tra gli altri traguardi ottenuti, anche di aver posto le basi ed avviato importanti iniziative aziendali nell’ambito della riabilitazione e della cooperazione interdisciplinare. Ha anche rappresentato la Direzione tecnico-assistenziale presso il Dipartimento di riabilitazione dell'Azienda sanitaria oltre ad essere stata attivamente coinvolta nell'Associazione dei/delle Logopedisti/e dell’epoca.

Il Dirigente tecnico-assistenziale Coordinatore del Comprensorio sanitario di Bolzano Thomas Kirchlechner, nel ricordare le particolari doti di “team building” di Vilma Gozzi, sottolinea le sue capacità decisionali, sempre sulla base di procedure precise e trasparenti. "Ci mancheranno la sua chiarezza, la sua costruttività e la sua fiducia e, a nome di tutto il personale, esprimiamo i nostri sentiti ringraziamenti per il prezioso servizio svolto in questi anni di proficua collaborazione. Le auguriamo salute e una vita piena di soddisfazioni”, questo il saluto della Direttrice tecnico-assistenziale Marianne Siller.   

 

Informazioni per la stampa: Ufficio comunicazione Bolzano, 0471 437 453 / 437 605

(WS)



Altre notizie di questa categoria