Contenuto principale

News

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 02.05.2022 | 13:01

Premio Ambiente e Clima: alla ricerca delle migliori idee

Dopo una pausa di due anni a causa della pandemia, torna nuovamente il Premio Ambiente e Clima. Il concorso è patrocinato dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige e sostenuto da numerosi sponsor. Fino al 9 settembre 2022 sarà possibile presentare il proprio progetto.

Premio Ambiente e Clima 2021ZoomansichtPremio Ambiente e Clima 2021

Il Premio Ambiente e Clima, che si svolge ormai da diversi anni, invita le persone sia private che giuridiche (aziende, comuni, associazioni, istituzioni, scuole, ecc.) con residenza o domicilio legale in Alto Adige a presentare le loro migliori idee per una tutela ambientale attiva.

Per la seconda volta, l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige patrocina il concorso. "Non solo la pandemia, ma anche il crescente numero di catastrofi ambientali ci hanno reso sempre più consapevoli che la nostra salute e il nostro benessere dipendono in modo significativo da un ambiente il più possibile incontaminato e da un clima che non sia completamente fuori controllo", sottolinea Florian Zerzer, Direttore generale dell’Azienda sanitaria dell'Alto Adige. "L’Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha già fatto un passo molto concreto in questa direzione con l'introduzione dei ‘Green Mondays’, vale a dire i lunedì senza carne e prodotti animali nei menù offerti presso la mensa dell'Ospedale Provinciale di Bolzano; iniziativa che verrà presto estesa anche alle mense degli altri ospedali. Per inciso, questo progetto è stato proposto dal Primario reggente del Servizio di Dietetica e Nutrizione clinica dell’Ospedale di Bolzano, il dott. Michael Kob, che grazie a questa idea ha anche vinto il Premio Ambiente e Clima 2019."

Il concorso offre alle aziende e ai privati l'opportunità di presentare le proprie idee o i propri progetti ambientali al pubblico. Questo ha anche lo scopo di sensibilizzare alla tutela attiva dell'ambiente e del clima.

Si possono presentare idee, progetti, suggerimenti di miglioramento, ma anche le attività e le iniziative di carattere ambientali già introdotte. Il premio viene offerto per due diverse categorie: "Progetti ed idee" e "Impegno ed attività". Sono in palio premi per un valore totale di 3.500 euro.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 9 settembre 2022.

Il Premio Ambientale e Clima è un’iniziativa congiunta dell’Azienda sanitaria dell'Alto Adige e della Transkom KG: https://www.transkom.it/premio-ambiente-e-clima/index.aspx.  

Informazioni sul premio ambientale sono disponibili presso la Transkom KG, tel. 339 530 8823 o info@transkom.it

(MHE/TDB)



Altre notizie di questa categoria