Contenuto principale

News

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 14.05.2019 | 18:17

Formazione medica specialistica: un successo

Da poco, per l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, è nuovamente possibile offrire la formazione medica specialistica. Negli ultimi due mesi sono state effettuate le procedure di selezione per le prime discipline specialistiche. Ad un ritmo record! Tra poche settimane i primi candidati entreranno a far parte dell’Azienda sanitaria.

Formazione medica specialistica: un successo (fotolia.de morganka)ZoomansichtFormazione medica specialistica: un successo (fotolia.de morganka)

Il Direttore generale Florian Zerzer è soddisfatto della rapida attuazione: "I giovani medici sono un importante rinforzo per i team esistenti. Spero che si sentano a proprio agio con noi e rimangano anche successivamente alla loro formazione."

Nelle ultime settimane sono stati pubblicati gli avvisi per la creazione di graduatorie per diversi ambiti specialistici. Le interessate e gli interessati si sono di conseguenza iscritti. Al completamento del processo di selezione, 5 candidate/i per la Chirurgia generale, 5 candidate/i per la Medicina interna, 6 candidati/e per l’Ortopedia e 1 candidata/o per Urologia potranno iniziare la formazione. Questi medici sono in possesso di tutti i requisiti, quindi anche dell’attestato di bilinguismo e dall’Azienda sanitaria riceveranno un contratto a tempo determinato.

Complessivamente sono previsti ca. 50 posti per la formazione medica specialistica all’interno dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, gli avvisi sono stati pubblicati sul sito www.asdaa.it/carriera per le branche specialistiche di:

  • Pediatria,
  • Ginecologia e Ostetricia,
  • Dermatologia e Venerologia,
  • Oculistica,
  • Anestesia e Rianimazione,
  • Radiologia.

Ciò vuol dire che i giovani interessati possono iscriversi da subito. Termine di presentazione della domanda è il 31/5/2019.

Attualmente è pubblicato un altro avviso per l’ambito di Medicina interna (Comprensorio sanitario di Brunico). Termine di presentazione della domanda è il 16.05.2019 alle ore 12.00.

La formazione specialistica medica transfrontaliera, il cosiddetto "modello altoatesino", è stata resa possibile solo di recente.

 

Informazioni per i media: Ripartizione comunicazione, marketing e relazioni pubbliche dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0471 907139

(EGF/TDB)



Altre notizie di questa categoria